Il 2018 che sta per concludersi è stato per Sinedi un anno ricco di progetti, attività, eventi e molte novità che l’hanno reso intenso ma pieno di soddisfazioni.
Abbiamo cercato di tirare le somme di questa annata andando a riassumere i momenti più importanti che hanno caratterizzato questi 12 mesi.
Un portale rinnovato sia nel layout sia nei contenuti, il 2018 di Sinedi si è aperto con un’immagine web completamente nuova, declinata su tutti i supporti di comunicazione. Nel nuovo sito abbiamo scelto di raccontare i nostri servizi in un’ottica innovativa nelle 3 grandi aree d’azione – strategy, execution, performance – affiancate dalla divisione Lab di Sinedi, dedicata alla sperimentazione di metodologie smart.
Nel “restyling del look” ha svolto un ruolo fondamentale la giovane illustratrice triestina Giovanna Giuliano – con all’attivo collaborazioni come Luxottica, The Financial Times, Metropolitan, Fortune e molti altri – che ha realizzato tutte le illustrazioni presenti sul portale.
L'aspetto relazionale per noi è fondamentale e come è avvenuto negli anni precedenti, abbiamo realizzato diversi eventi sia virtuali sia fisici.
Tra i principali webinar ci piace ricordare quello dedicato all'executive dashboard organizzato in collaborazione con Qlik Italia e il nostro partner tecnologico Miriade Srl.
Come eventi fisici, vi ricordiamo i principali: i workshop di controllo di gestione "business oriented" svolto in collaborazione con il nostro cliente Came S.p.A e sul budget svolto presso la nostra sede, l'appuntamento Goal tenutosi presso la sede di Nardi S.p.A. e l'evento Discover Salesforce, organizzato a Padova assieme a Salesforce Italia e a Miriade Srl, dedicato a scoprire tutte le potenzialità dalla piattaforma di Customer Relationship Management numero uno al mondo.
Inoltre siamo stati ospiti, in numerosi altri incontri attraverso i nostri Partners, sia come docenti sia come moderatori; abbiamo tenuto diverse lezioni presso CUOA Business School e presso altri importanti enti di formazione, mentre Anna Guerra ha moderato diversi appuntamenti di “Rimettere le scarpe ai sogni” organizzati dal Salone d’Impresa.
Durante il Salone d’impresa, presso l’azienda Came Italia, il 18 maggio scorso abbiamo tenuto un interessante workshop dedicato alle imprese generative con tema: Pianifica e Governa il Cambiamento.
Il 2018 è stato anche un anno di crescita del team con l’ingresso di nuovi componenti, in modo da poter essere sempre al fianco dei nostri clienti . L’ultimo ingresso nella squadra è di Federica Buttazzoni che ricopre il ruolo di Sales Account, ma abbiamo avuto il piacere di ospitare diversi tirocinanti che hanno scelto la nostra società come tappa del loro percorso di formazione e di crescita professionale.
Per Sinedi il 2018 è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni, ci auguriamo che anche il 2019 sia altrettanto ricco di attività e occasioni di crescita che ci spingeranno ad affiancare i nostri clienti con nuove interessanti novità per il loro percorso e per i loro progetti futuri.